Dopo l’arrivo all’Havana e quindi all’alloggio si parte subito con una tipica cena Cubana; il giorno successivo gireremo tutta l’Havana, sia la zona nuova che la vecchia.
Il terzo giorno si parte per Vinales subito dopo la colazione, tour della cittadina e del murales della preistoria, della valle e dei Mogotes in mezzo alla natura.
Il giorno successivo dopo la colazione ci avventuriamo verso il Cayo Levisa dove passeremo una giornata di mare in una delle più affascinanti spiagge dell’isola.
Il quinto giorno, sempre dopo un’abbondante colazione si parte in direzione Cienfuegos (patrimonio dell’Unesco), fermata alla baia dei porci per goderci un po’ di mare nello splendido parco di Caleta Buena.
Nel tardo pomeriggio si prosegue per Cienfuegos verso l’alloggio, cena e relax.
Dopo l’abbondante colazione del sesto giorno ci si prepara a due escursioni naturalistiche, il parco di Guanaroca e la Sierra Maestra per visitare le cascate del Nicho.
Settimo giorno a Trinidad, anch’essa patrimonio dell’Unesco, tour per la città tutto il giorno e nel pomeriggio faremo un bel bagno nella stupenda Playa de Ancon.
La meta dell’ottavo giorno è la città del “CHE”, Santa Clara. Visita della città e dei dintorni, escursione al museo del “CHE”, al treno blindato ed alla piazza Vidal.
Si prosegue nel pomeriggio per Cayo Santa Maria, dove prenderete alloggio nell’Hotel 5 stelle con servizio all inclusive. Saranno 3 notti di relax in una cornice stupenda.
L’ultimo giorno si torna all’Havana per il ritorno a casa.